Generalmente spedito entro 1-2 giorni
Calze da neve Weissenfels WeissSock - tg 76
Nuovi dispositivi antipattinamento: facili da montare e smontare per il massimo comfort di guida. Battistrada in tessuto tecnico con speciali cordonature in rilievo, cuciture ad alta resistenza a scomparsa sulla giuntura del battistrada.
IL MODELLO Tg 76 SI ADATTA ALLE SEGUENTI MISURE:
165-13, 165/80-13, 185/70-13, 205/65-13
185/65-14, 195/60-14
135-15, 135/80-15, 155/70-15, 165/65-15, 175/60-15, 195/55-15, 215/50-15
185/50-16, 205/45-16
205/40-17
Funzionamento
La speciale morfologia a maglia aperta, unitamente all’elevata deformabilità e traspirabilità del tessuto utilizzato per la fascia battistrada, consentono di ottenere un grandissimo incremento dell’area totale di contatto con neve o ghiaccio, anche grazie all’impiego di filato multibava, con un conseguente aumento del coefficiente di attrito fra ruota e superficie innevata o ghiacciata. La penetrazione delle cordonature in rilievo (tessuto tridimensionale), a causa della fusione localizzata della neve o ghiaccio generata dall’aumento della pressione di contatto in corrispondenza dei nodi del tessuto, che conferisce alle Weiis Sock l’esclusivo effetto “grip”. Un’elevata aderenza fra la superficie interna del tessuto ed il pneumatico, tale da evitare qualsiasi slittamento fra calza e ruota. La limitazione dell’usura alla parte in rilievo delle cordonature, preservando così il filo sottostante dal contatto diretto con l’asfalto nella marcia su strada non innevata. Il mantenimento di una buona funzionalità anche in caso di piccole smagliature, grazie alla costruzione indemagliabile del tessuto come conseguenza i prodotti multiagrip risultano efficaci su neve e su ghiaccio, la guida e la frenata sono precise e stabili, la durata consente di percorrere confortevolmente distanze relativamente lunghe anche su strade dove tratti innevati e ghiacciati si alternano a tratti di asfalto asciutto.
Vantaggi
- facilità e velocità di montaggio e smontaggio
- possibilità di montaggio su veicoli non catenabili
- comfort di guida e silenziosità
- prestazioni su neve equivalenti
- buone prestazioni su ghiaccio
- non danneggia i pneumatici
- non danneggia l’asfalto
- economicità
- ottime prestazioni su neve
- durata su asfalto
- efficacia immediata fin dai primi metri percorsi e poi costante per tutta la vita del dispositivo
Istruzioni di montaggio
Per montare il dispositivo l'autoveicolo deve essere parcheggiato in piano, con il freno a mano inserito. Montare il dispositivo sulle ruote motrici, facendo passare l'elastico dietro la ruota iniziando dall'estremita superiore e scendendo fin dove è possibile verso il basso. Spostare il veicolo avanti o indietro di circa 1 metro. Completare il montaggio facendo passare tutto l'elastico dietro la ruota. Non è necessario il perfetto centraggio del dispositivo sulla ruota, basta far passare tutto l'elastico oltre il battistrada, il dispositivo si autocentrerà dopo aver percorso alcune decine di metri, dopodiché è comunque opportuno fermarsi e controllare il montaggio.
Istruzioni per la sicurezza
Utilizzare esclusivamente dispositivi della taglia idonea per il pneumatico. Montare con attenzione seguendo le istruzioni qui sopra riportate, utilizzando i guanti presenti in confezione. Guidare dolcemente con prudenza ed attenzione, non superare i 50 km/h, evitare accellerazioni e frenate brusche, affrontare le curve lentamente, evitare pattinamenti. Su neve molto bagnata ridurre ulteriormente la velocità. L'utilizzo del dispositivo in assenza di neve provoca un rapido deterioramento del tessuto e può influire negativamente sulla guida. Fermare l'autoveicolo e controllare il montaggio in caso di rumori insoliti durante la guida. Togliere i dispositivi il prima possibile quando non sono necessari e quando la vettura è parcheggiata.
Istruzioni per la manutenzione
Dopo l'utilizzo verificare lo stato del tessuto e della cucitura, in caso di danneggiamento sostituire il dispositivo. E' consigliabile far asciugare il dispositivo dopo l'uso e prima di riporlo nell'apposita custodia e, a fine stagione, lavarlo con acqua fredda.
Avvertenze
Montare il dispositivo non appena le condizioni lo richiedono, non aspettare di rimanere bloccati. Si sconsiglia l'uso su terreno non asfaltato. Weiss Sock è un dispositivo d'emergenza che consente di uscire da condizioni critiche di neve e/o ghiaccio. Non sostituisce le catene da neve dove ne è prvisto l'obbligo.